Amarcord

Birra Amarcord nasce nel 1997 sul lungomare di Rimini, porta con sé gli autentici valori della tradizione italiana e i buoni sapori del Mediterraneo.

Birra Amarcord Birra Italiana

Il Birrificio Amarcord

La birra Italiana Amarcord da subito si contraddistingue per la passione con cui crea le sue birre di qualità e per l’omaggio, fin dal nome del birrificio, all’artista riminese per eccellenza: Federico Fellini.

Birra Italiana

Con i migliori malti, con i più pregiati luppoli e con un’acqua purissima nascono birre di eccellenza. Create con passione dai nostri mastri birrai, le birre diventano presto le più famose in Italia.

Birra Amarcord Linea Classica
Birra Amarcord - Birra Volpina

Amarcord - Federico Fellini

Omaggio che prosegue con le birre della linea Classica Felliniana, mettendo i scena La Gradisca, La midòna, La Volpina e La Tabachera, birre ispirate, nell’immagine e nelle ricette, alle figure femminili del film Amarcord.

Condividi su facebook
Facebook

Birra Italiana Amarcord

Linea classica

Birre da poter essere consumate ogni giorno, ma in grado ogni singola volta di regalare un’emozione. Gradisca, Midòna, Volpina e Tabachéra sono i nomi delle protagoniste femminili del film Amarcord di Fellini. Ognuna con una personalità propria, e delle sfumature particolari per farsi scoprire ed apprezzare. Proprio come le birre alle quali hanno donato il loro nome!

Birra Italiana Amarcord

Linea Ama

AMA è il progetto birrario internazionale firmato Birra Amarcord. Nasce a New York, con il mastro birraio di Brooklyn Brewery Oliver Garrett, uno dei padri della rivoluzione della birra craft, ed il designer di fama internazionale Milton Glaser, l’artista che ha ideato il logo “I Love NY”. La linea AMA è stata realizzata appositamente per accompagnare un pasto italiano dall’inizio alla fine. AMA Bionda per antipasti e pesce fresco dell’adriatico, AMA Bruna per tagliatelle e carne.