Lupulus
« Les 3 Fourquets » & la birra Lupulus
La brasserie “Les 3 Fourquets” ha deciso nel 2007 di creare una nuova birra sia in bottiglie, tipo champagne, sia in fusti.


La storia
La Lupulus nasce in una Brasserie “Les 3 Fourquets” immersa nel verde intenso delle Ardenne belghe.
Pierre Goubron (inventore della Chouffe) insieme ai suoi figli, hanno deciso di utilizzare tutti i nuovi strumenti tecnologici a disposizione per produrre una birra che rispettasse completamente l’antica tradizione dei “forgiatori dell’orzo”.
Brasserie Les 3 Fourquets
La volontà dei birrai fu quella di produrre con attrezzature moderne una birra concepita rispettando scrupolosamente le tradizioni, ma nondimeno dotata di tocchi olfattivi e gustativi del tutto unici e nuovi. Il quadro eccezionale in cui la brasserie sviluppa le sue attività non poteva far altro che dare l’ispirazione a questi “foggiatori dell’orzo”.




La Birra
Birra belga artigianale rifermentata in fusto e bottiglia, prodotta tra le verdi colline belghe con tre tipi di luppolo diversi. La sua schiuma è densa e persistente, al naso risulta subito interessante, il suo gusto è piacevole e delicato ed esalta da subito le caratteristiche presentate al naso ( profumi freschi di luppolo, timo e bacca di ginepro ).Il suo finale è elegante e finemente luppolato.
Lupulus Blanche
Birra Bianca Speciale, prodotta con il 50% di malto d’orzo e il 50% con frumento non maltato. Il luppolo utilizzato per la sua produzione è lo “styrian Golding“.
Per rendere ancora più speciale questa Blanche viene aggiunta una notevole quantità di coriandolo e la scorza d’arancio a fine ebollizione. La Fourquette non è filtrata ne pastorizzata, il risultato che ne deriva è di una birra fresca e leggera, ma allo stesso tempo dalle caratteristiche speciali.

